Gli organizzatori

Scuola di Robotica è un’associazione no profit fondata nel 2000 da un gruppo di robotici e studiosi di scienze umane. Il principale obiettivo di Scuola di Robotica è la promozione della cultura mediante attività di istruzione, formazione, educazione e divulgazione delle arti e delle scienze coinvolte nel processo di sviluppo della robotica e delle nuove tecnologie.  

Nel corso degli anni Scuola di Robotica è diventata un punto di riferimento nazionale e internazionale per molte attività di ricerca e applicazione della robotica nei settori più vari della società come la didattica, l’ecologia, le disabilità e molti altri. 

Scuola di Robotica è partner di moltissimi progetti europei e dal 2009 è stata certificata come ente formatore dal Ministero dell’istruzione, l’Università e la ricerca per l’aggiornamento del personale docente. 

Softbank Robotics progetta e produce robot umanoidi interattivi e amichevoli. Fin dall’inizio l’obiettivo di SoftBank Robotics è stato quello di rendere i robot accessibili a tutti in modo che diventassero compagni di vita quotidiana.

In meno di 10 anni SoftBank Robotics è diventata leader nel mercato della robotica umanoide e ora offre robot che assistono i professionisti in settori come l’istruzione, la ricerca, la sanità, la vendita al dettaglio e il turismo.

Il primo robot NAO è stato progettato nel 2006 e attualmente ci sono quasi 13.000 NAO attualmente in uso in tutto il mondo.

logo_campustore

CampuStore è il portale e il marchio delle attività didattiche di Media Direct Srl, punto di riferimento per la robotica educativa almeno dal 2000, quando è stata la prima azienda a portare un robot educativo in Italia.

Nel corso degli anni l’attenzione di CampuStore per la robotica è cresciuta in modo esponenziale e oggi l’offerta di soluzioni didattiche è la più ampia e mirata in Italia, con articoli pensati per la codifica didattica a partire dai 4 anni di età, fino a strumenti adatti ai dipartimenti universitari.

CampuStore è convinta che la robotica educativa sia uno strumento molto utile e anche unico per ogni bambino, ragazzo, ragazza e laureando: quindi, per il sistema educativo di ogni nazione.